Home Page  infoinfo  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  Lista UtentiLista Utenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
ATTENZIONE:
>>>CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO PORTALE: WWW.XTREMESIM.COM- TUTTE LE SEZIONI DI CAMPIONATO SONO SUL NUOVO SITO E FORUM. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE E' ATTIVO. QUESTO FORUM RESTERA' SEMPRE RAGGIUNGIBILE COME ARCHIVIO<<<

Condividi | 

GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin

MessaggioTitolo: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Ven 11 Giu - 15:48

Qui potrete mettere tutte le vostre opinioni del dopo gara. NO reclami gara che andrano spediti al seguente indirizzo staff.oneracing@gmail.com entro 24h dalla fine della gara. Il replay sarà reso disponibile qui subito dopo la gara.:

screen qualifiche:

screen gara:

download replay:
megaupload.com Y21AK6HR

Ultima modifica di Admin il Ven 9 Lug - 14:04, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://oneracingteam.forumattivo.com
Hidron
sportellatore occasionale
sportellatore occasionale

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Lun 5 Lug - 12:10

Causa impegni di forza maggiore domani sera non ce la faccio a disputare la gara. Ci vediamo alla prossima caompetizione sperando di non vedere mai più una Nissan cheers
Visualizza il profilo
desmo
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Lun 5 Lug - 23:57

ragazzi per domani non ce la faccio ad essere dei vostri.....alla prox.. affraid affraid affraid

Visualizza il profilo
penna46
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Mar 6 Lug - 21:20

Ragazzi sono molto dispiaciuto ma stasera nn posso partecipare alla gara.... Sad Sad

In bocca al lupo a tutti e ci vediamo al Ring Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Visualizza il profilo https://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/thomas.tartari?ref=p
SON1C
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Mar 6 Lug - 21:42

ci becchiamo al ring Smile

Visualizza il profilo http://oneracingteam.biz
PrOtO95
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Mer 7 Lug - 0:17

Gara divertente anche se da ultimo posto fino al 32° giro. Mentre i meccanici fanno rifornimento, si bloccano e continuano per 3-4 minuti a fare benzina. Se volevano farmi un brutto scherzo ci sono riusciti Very Happy
Riassumendo tutto il campionato, mi è dispiaciuto moltissimo per non aver preso parte ad alcune gare per vari impegni e le uniche due che ho fatto escludendo la prequalificazione, sono andato fuori prima della fine.
Ora però ci si vede al Nordschleife che sicuramente sarà molto divertente Very Happy

Visualizza il profilo
PapoFury
sportellatore abituale
sportellatore abituale

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Mer 7 Lug - 12:24

Siamo arrivati alla fine di questo simpatico e divertente torneo estivo...peccato solo (come ho detto ieri sera in TS a fine gara) che la partecipazione da qualche gara a sta parte non sia stata come quella delle prime gare... Razz

Serata "strana" quella di ieri...
La vettura dimostra di essere fin da subito superiore alla concorrenza e capisco che sarà lotta a due...almeno in qualifica...la gara era un'incognita fra gomme e zavorra... What a Face
Lotto con Felix durante tutta la prima fase della sessione di qualifica dove siamo praticamente allineati nei tempi...
A 7/8 minuti dalla fine della sessione riesco finalmente a mettere insieme i tre miei migliori settori e stacco anche stavolta il fatidico giro perfetto.
La sensazione di aver tirato fuori tutto quello che potevo mi permette di rientrare in pista durante gli ultimi minuti in configurazione gara per cercare di trovare un po' di ritmo provando fra le altre cose pure un pit stop...

Le precedenti partenze "zavorrate" dalla pole che ho fatto (con un macchina che a gomme fredde soffre tantissimo) mi hanno sistematicamente fatto perdere la testa della corsa nei primi 200 metri e, in una pista dove superare è molto molto difficile, penso a qualcosa di "diverso" per ovviare ai 35 kg che mi porto nel sedile posteriore... Cool
Decido pertanto di adottare una strategia "azzardata" non partendo con il solito pieno ma scaricando una trentina di litri di carburante per ovviare almeno in parte alla zavorra, cercando di mantenere il comando e provando magari a scappare...
Ovviamente incontro subito delle difficoltà al via perchè, come a Portimao, qualcuno ha pensato bene di piazzare il semaforo troppo sopra la prima piazzola...al punto che vedo scattare solo il verde.
La partenza pertanto è penosa e con la macchina che mi va troppo sottocoppia perdo già una posizione nei primi 20 metri di gara.
Fortunatamente, a parte Gattuso che riesce a superarmi subito, anche gli altri non sembrano avere una partenza felice e arrivo quindi alla prima frenata secondo a ridosso di Gattuso.
Nei primi due giri me ne sto buono buono, visto che non trovo feeling con una macchina stranamente scivolosa, ma appena tutte le temperature si stabilizzano inizio a pressare Gattuso che andava sicuramente forte ma che soffriva rispetto a me in fase di accelerazione in uscita dalle curve lente...
In un paio di occasioni riesco quasi ad affiancarlo ma la manovra è troppo pericolosa e devo desistere...
Non demordo (anche perchè sapevo di dover imbarcare molto carburante al pit) e cerco ripetutamente di farmi vedere negli specchi e mettergli pressione.
Fortunatamente per me (o purtroppo per lui Razz ) al 5°/6° giro tocca malamente un cordolo e si gira spalancandomi la porta...
Passato Gattuso inizio a martellare giro dopo giro cercando di mettere insieme almeno 10/15 secondi che mi avrebbero consentito di rabboccare il quantitativo di carburante necessario senza perdere la testa della corsa.
La zavorra di Felix però sembra farsi sentire più del dovuto e il mio passo gara è migliore del suo e mi consente di accumulare quasi 30 secondi di vantaggio dal gruppetto di inseguitori...
Arrivato alla sosta (che avevo programmato esattamente a metà gara) rientro in 3^/4^ posizione ma non "incrocio" nessuno di quelli in lotta per le posizioni che mi precedevano fatto sta che mi ritrovo velocemente 2° (grazie ai pit) senza dover battagliare con nessuno, 30 secondi dietro a Felix che aveva optato per posticipare di molto la sua sosta.
Questa scelta (di Felix) non paga molto (IMHO) e io con gomme fresche e pista libera riesco a mangiargli 10 secondi in 5/6 giri...
Dopo la sosta di Felix (intorno al 33°giro mi sembra) mi ritrovo nuovamente 1° con Celima dietro a 30 secondi.
Da qui è una pura lotta contro il cronometro e contro il fatto di non perdere la concentrazione in una pista dove un errore può rivelarsi fatale.
Incrocio qualche doppiaggio che mi fa "compagnia" e che mi lascia sempre strada in maniera molto pulita...
L'ultima fase "critica" ce l'ho quando arrivo a doppiare Holos e SONIC...in lotta tra loro per la 6^ posizione...
Mi accorgo subito che fra loro c'è bagarre e, visto il vantaggio che avveo su Celima, decido di alzare leggermente il piede per non infastidirli (almeno per qualche giro). Holos però mi vede negli specchi e decide di scansarsi e farmi passare per poi rimettersi in coda...
Nel misto affianco pure SONIC che mi lascia una traiettoria interna che però non mi permette di scaricare a terra tutta la motricità e lasciandomi un minimo dubbio sul fatto che mi avesse lasciato strada o meno...e afrrontano la controcurva successiva a "chiappestrette"... Smile
Passato indenne da questo episodio compio gli ultimi 7/8 giri in solitaria dove mi rilasso ed inizio ad assaporare il gusto di una vittoria che sicuramente è stata anche favorita da un mezzo decisamente superiore in questo tipo di piste (guidate)...

Ringrazio tutti per la correttezza dimostrata in pista in questo mini campionato e spero che avremo altre occasioni per duellare in futuro... cheers

Come preannunciato ieri sera in TS faccio presente che rinuncio volentieri al trofeo del vincitore a patto però che mi facciate una livrea per la CORVETTE con scritto sul muso (non sul culo...altrimenti non la leggo ;P )

CELIMA FERMONEEE!!!!! Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte...complimenti per l'organizzazione (sempre puntuale e precisa) e appuntamento alla prossima!!! cheers cheers cheers
Visualizza il profilo http://www.teamgt.it/content.php
shadow28
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Mer 7 Lug - 12:46

Amici carissimi è tempo di un bilancio.
Devio dire che rispetto al campionato japgt500 dove mi sono trovato molto più a mio agio.
Quo vuoi il livello molto alto degli avversari e la difficoltà delle vetture non sono riuscito a rendere al massimo. Ho trovato un barlume di assetto decente alla gara di jarama dove sono arrivato completamente impreparato non conoscendo la pista.
Comunque io mi sono divertito e ho fatto ulteriore esperienza per me fondamentale non abituato a gare più lunghe di dieci giri.
detto questo spero di non aver dato fastidio a nessuno da doppiato e se vogliamo fare un piccolo appunto direi che per evitare che tra gente come me e i primi ci sia così tanta differenza in gara si potrebbe mettere la regola del 107% in modo che chi vuole entrare in schieramento si metta d'impegno. per quello che mi riguarda non mi mi offendo se non ci riesco anzi uno sprone in più per trovare il tempo per girare entrare in gara!
Visualizza il profilo
lepper
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Mer 7 Lug - 15:11

Ottime qulifiche pessima gara.

Parto 5°,posizione che mi và stretta perchè in uno degli ultimi tentativi potevo migliorare di mezzo secondo il mio tempo e essere 3° o 4°.
La partenza è discreta ma questa macchina soffre molto le gomme fredde e commetto numerosi errori che mi portano al ritiro.
Spero che ci sia la possibilità di qualche altro mini champ o evento.
Visualizza il profilo
SON1C
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Mer 7 Lug - 15:11

faccio concorrenza a Papo (di cui ho stampato tutti gli interventi fiume per leggerli poi con calma al mare tongue Very Happy )
Sarò un pò lunghetto perchè oltre a commentare la mia (anonima) gara, farò anche io un resoconto del mini champ.

Partiamo dalla mia "prova": arrivo in gara con la incredibile esperienza di 17 giri, quindi so che farò più che altro presenza. Qualifiche disastrose di conseguenza, sono il più lento cone le corvette e non riesco a scendere sotto il muro del 25. Assetto? bella domanda! In pratica non riesco a combinare niente, quindi nel warm up pasticcio qualcosa tra la'ssetto di magny cours ed un cambio che mi sembrava adatto a questo toboga. Ho un gran culo perchè la macchina diventa stabile in appoggio ed in entrata, grazie sopratutto ad angoli di toe in ed out che piantavano il posteriore della macchina a scapito del muso. Per quanto riguarda invece l'uscita penso non ci fosse nulla da fare, vedevo le altre corvette nelle stesse langhe: qui non ce n'è!
Quindi parto consapevole di dover fare gara sul mio ritmo, e difendere la posizione come un cane rabbioso. Detto fatto.
Solo che l'improvvisazione non paga, mai! Quindi già il duello con Celima mi fa capire una cosa: cambio e differenziale sono settati alla "cazz de can", e se non mi metto a guidare coi guanti sono guai. Infatti in 5 giri di duello con Claudio mi pappo il 40% di vita motore, perchè la macchina impunta anche nelle scalate più docili. Quindi il resto della gara è un calvario, prego san freno di tenere fino alla fine e mi affido alla buona sorte. Questo vuol dire fare da tappo praticamente a turno con: Celima, Pagani, Faustini e Holos. Insomma il peggio che c'è in fatto di cagnacci!
Very Happy
Ma a parte Claudio (non potevo pensare di tenerlo dietro 50 giri!) gli altri avranno capito che Son1c vende cara la pelle: no pasaran! What a Face (In realtà è tutto merito della pista).

Ed ora veniamo al resoconto di questo nostro mini-champ:

come detto ierisera, 10 e lode a tutti i partecipanti, per correttezza, simpatia e anche pazienza. Perchè alla fine anche se siamo vecchi abituè del simracing, siamo "organizzatori" solo da gennaio, e qusto dopo il Ninja Tour è il nostro secondo esperimento.
Very Happy
Non è cosa da poco vedere gente provare e partecipare ad un FUN nel mese di luglio. Vi ringraziamo per ogni goccia di sudore ed ogni secondo trascorso con noi a divertirci.
Ovviamente non ci fermiamo qui: fra qualche giorno lanceremo il summer contest che premierà il pilota più veloce all'inferno verde, la mitica università dell'automobilismo, il nurburgring nordschleife, con le potentissime e impegnative belve "tuning" della mod TC2010. Insomma una sfida con se stessi, il cronometro ed il caldo "fuori" e "dentro" la pista. Il volante già scotta.
Quindi i nostri progetti vanno a inizio ottobre, quando prevediamo di inaugurare il nostro primo torneo "impegnato" con GTR2, ripercorrendo le tappe dell'American LeMans Series 2010.
Non finisce qui.
Questa estate troverete anche due nostri server dedicati al fantastico simulatore ITALIANO NetKar Pro. I due server sono accessibili sempre con la solita password. Uno sarà dedicato alla formula super 1600 ed al circuito di "Prato" (entrambi inclusi nella versione "demo" fortemente consigliata). L'altro sarà dedicato alle vetture di classe superiore ed alle piste incluse nella versione licenziata.
Questo per darvi modo di fare la conoscenza con il fantastico simulatore italiano.

Buona estate, continuate a seguirci!
What a Face Like a Star @ heaven What a Face

SON1C
One Racer Official
One Racer Official

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    Mer 7 Lug - 15:16

Ps.: non ho dimenticato di complimentarmi con il vincitore, lo faremo a parte. albino

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -    

GTS600 SUMMER: gara 5 - Jarama -
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ISCRIZIONI Gara 24 di Le Mans
» ULTIMA Gara Motogp del Lotto dal 07.06. al 11.06.2011
» Votazione gara immagini dal 9 al 15 Ottobre
» Gara Terno...secco dal 19.03 al 23.03.2013
» Gara dei sessi dal 19.05 al 23.05.09

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OneRacingTeam :: PITLANE - LE GARE UFFICIALI IN PROGRAMMA :: ARCHIVIO GARE E CAMPIONATI-
Vai verso: