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 sviluppo mod WLMS 2010

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AutoreMessaggio
Fanfiz
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MessaggioTitolo: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 30 Ago - 18:16

Sto Scaricando Very Happy
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gandox
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 30 Ago - 18:29

bello bello non vedo l'ora di iniziare...mi mancano le gare XD dopo il riposo estivo non c'è niente di meglio che partire alla grande con questo campionato fantastico...attendo ulteriori info e sviluppi....grazie del vostro impegno Laughing lol!
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Mattia
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 30 Ago - 18:43

grande antonio nn vedevo l'ora di provarla questa mod What a Face What a Face
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felix
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 30 Ago - 20:53

ben tornato intanto Antonio..e complimenti per il lavoro che state svolgendo .
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PapoFury
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Mar 31 Ago - 9:27

Sarei felice di provare anch'io questo moddone... cheers cheers cheers

Ditemi se ci sono delle restrizioni in merito o se posso scaricarmelo e provarlo senza problemi... What a Face
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Fanfiz
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Mar 31 Ago - 12:24

Per ora ho provato la Corvette , La Db9 e la Porche 997 RSR e sono pazzesche !!!
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SON1C
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Mar 31 Ago - 13:17

PapoFury ha scritto:
Sarei felice di provare anch'io questo moddone... cheers cheers cheers

Ditemi se ci sono delle restrizioni in merito o se posso scaricarmelo e provarlo senza problemi... What a Face

Si, ci sono delle restrizioni! Tu puoi provare solo quelle con il gancio da traino, perchè porterai le bibite! Very Happy

Nessuna restrizione, solo qualche bug... Wink


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PapoFury
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Mar 31 Ago - 14:35

cheers cheers cheers
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Mar 31 Ago - 17:11

Molto Interessante!
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Celima
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Mar 31 Ago - 17:38

lo sto scaricando anche io Very Happy
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gandox
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Gio 2 Set - 18:47

Bellissima Mod ho provato ieri dopo ben 2 mesi di assenza...e astinenza XD...gran bella mod ho provato tutte le gt1 a spa 2004 con assetto default per ora quella che piu mi ha deluso è la Gumpert...quella piu forte secondo me è la Murcielago....e quelle che mi ispirano sono la Aston Martin (che fa un rumore da paura) e la nervosissima ma molto,molto potente...Mustang!
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Celima
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Ven 3 Set - 11:40

ragazzi...a qualcuno l'ho già detto a voce in TS

ho provato tutte le auto del mod....
le trovo, come dire....BRUTTINE Very Happy

l'unica interessante, bella da guidare, divertente e CON SENSO è la Mustang
Le altre sono veramente fatte male..PARLO SOLO DI GUIDABILITA'

Ultimamente anche da noi abbiamo scaricato e testato millemila mod....ma su millemila, solo POCHE sono ben fatte

Vi consiglierei di rivedere un po tutto il discorso...non vorrei incorreste in un qualche flop
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Sab 4 Set - 5:04

Ti ringrazio per l'iniezione di fiducia, Celima!

La mod in realtà la stiamo facendo proprio noi, ma solo per quanto riguarda la grafica ed i 3d! La fisica è in tutto e per tutto quella dell' ALMS 3.0 dei North American GP, a cui ho chiesto ed ottenuto i permessi necessari. La scelta è stata oculata, visto che quella mod è considerata fra le migliori in assoluto per GTR2, un vero e proprio must oltreoceano, base della riuscitissima mod per rFactor e fa da base anche per le prossime uscite per GTR2 (Grid 3.0). Ciò ovviamente non può assolutamente significare che debba piacere a tutti o a molti. Per come la vediamo noi possiamo cestinare in ogni momento il progetto e passare ad altro. Quindi continuiamo la preparazione e vediamo come va.

Cosa strana: sei abituato a quelle ventose di GTREVO (gt da oltre 500 cv che si guidano con una mano), ma ti piace proprio la Mustang che fra tutte è quella più scorbutica?



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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Sab 4 Set - 10:54

Vedi sonic..
Se anche la maggioranza di VIDEOGIOCATORI nel mondo considera questo mod il top, lo considera da videogiocatore...
Prova a guidarla dal vivo una macchina

ps mi permetto di dire la mia perché ogni tanto ne guido..se poi ti infastidisce basta dirlo e me ne sto a cuccia
A me non piace EVO...a me piace guidare con senso reale....e a te?
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Sab 4 Set - 14:35

Io ogni tanto guideggio pure, e fino ad ora nessuno dei miracolosi sim
provati si avvicina più di tanto alla realtà. Possono ricordarla per
coinvolgimento, forse, ma le sensazioni stanno a zero, nonostante i
fiumi di chiacchiere. Quindi se lo chiedi a me stiamo parlando di aria
fritta...
A me piace giocare, cazzeggiare con gli amici e divertirmi , permettimi: se voglio sensazioni di guida, al minimo vado a fare una garetta con gli amici in kartodromo, dove anche se il livello degli altri è basso, anche se alcune volte il kart a noleggio che ti capita è un chiodo, anche se la pista sembra una gruviera e le ragazze restano in macchina ad aspettare e rompere i morones... la puzza di broda, la gomma fumata, la strizza di aver fatto un pò troppo lo scemo in una curva, la goduria di uscire di traverso... ma quando le trovi in un pur bellissimo sim?

Comunque nessun fastidio vecchio bacucco, era solo uno sfottò. Scusa se ti sono sembrato polemico, ti assicuro che la polemica proprio non è nel mio DNA.


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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Sab 4 Set - 15:40

si ciccio..tutto bene...ma almeno cerchiamo di utilizzare i mod e meglio ancora solo alcune vetture che abbiano un senso

prova la ferrari california del mod...
se mi compro una california e si comporta cosi, li denuncio cherry
ma anche parecchie altre sarebbero da denuncia...
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Ven 10 Set - 4:36

Disponibile la seconda parte del mod, contenente le LMP1 ed LMP2.

Tutti i dettagli nell'aggiornamento del primo post.


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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Sab 11 Set - 16:00

Grande antonio....non ho provato le mod...ma se Celima dice che non va bene perche troppo arcade allora potrebbe fornirne una lui visto che è un esperto....e mettiamo a confronto e vediamo come si trovano tutti i piloti che decidono di partecipare senza contare che io metterei uno sbarramente di 4 tempi per defnire l'appartenenza di ogni singolo pilota alla singola categoria....

per adesso scarico e vado a giudicare
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maurizio
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Sab 11 Set - 16:15

competizione


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shadow28
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Dom 12 Set - 10:46

ovviamente per non cambiare ho problemi con istallare la mod ci riprovo altrimenti romperò le scatole al buon sonic....

poi quando si dovrebbe correre il campionato?...io ho i soliti problemi di lavoro come sapete!
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 13 Set - 1:30

Ciao Daniele

intanto valutiamo com'è il gradimento della mod, che più che una mod è solo un up grafico. La fisica è in tutto e per tutto quella dell'ALMS 3.0 NAGP

Cmq se piacerà e la useremo, andremo ad alternare questo champ a quello con GTRevo, sempre al mercoledì, ma orientativamente con una gara ogni 3 settimane.

PS fai un fischio quando sei disponibile per guardare l'installazione.


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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 13 Set - 13:07

Ciao chiedo il permesso di scrivere sul forum un po di proposte che io e Nicola Pagani abbiamo vagliato ieri mentre attendevamo la formula 1 al Gp di Monza XD....detto sinceramente la mod è bella,ma io personalmente ho notato una notevole discrepanza di prestazioni tra le vetture,per cui chi si pippa quelle piu deboli rimane relegato a fondo schieramento,mentre chi prende una vettura forte ha molte piu possibilita di far bene,ovviamente noi non siamo espertissimi del settore e probabilmente gente che è brava a guidare sa far andar forte anche l'ultima della griglia,in ogni caso noi vogliamo solo cercare di rendere bello e livellato il campionato.fatemi sapere se posso inserire qui le proposte o in un altro forum ciao
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 13 Set - 14:22

Cioè Andrè... tu official drivers stai chiedendo il permesso di inserire qui le tue proposte?

Ma se è quasi un tuo dovere!!! LOL

Cmq noi stavamo elaborando qualcosa del genere:

- gare di tipo endurance, durata minima 2 ore
- nessuna preselezione per la scelta delle vetture, ma un budget fisso stabilito a inizio champ per tutte le squadre
- ogni modello avrà un suo costo iniziale ed un suo costo di gestione:
es.: la ferrari GT2 avrà un costo iniziale molto più alto della porsche (per adesso siamo sull'ipotetico). Il motore ferrari costerà più di quello porsche (in caso di rottura), la revisione dell'auto (in caso di DNF) costerà di più, come la riparazione in caso di incidente o guasto meccanico.
- secondo le tabelle stabilite a inizio campionato quindi sarà impensabile allestire una squadra con tutte vetture al top, pena il rischio di andare in rosso. In quel caso si sarebbe costretti a correre con le auto meno performanti del lotto, date di "proprietà" a tutti fin da inizio stagione. Poi ci saranno i premi di gara a rimpinguare le cass dei team.

questo in generale il regolamento che abbiamo in progetto. Ovviamente attendo le vostre proposte ed idee

Secondo il nostro modo di fare tutti i piloti del team One possono concorrere (se ne hanno voglia e tempo) a migliorare, proporre, ma anche bocciare senza mezzi termini. Qui non dobbiamo rendere di conto a nessuno e facciamo quello che ci pare: il nostro primo obiettivo è divertirci insieme


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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 13 Set - 14:41

ummm molto interessante la faccenda dei soldi e costi di gestione,se ho ben capito un team è fatto da 4 vetture,1 per categorie,tutte le vetture sono disponibili ad ogni team,innanzitutto un dubbio,il server quante persone puo reggere al max?si correra tutte le categoria assieme? ora veniamo alle proposte XD (alla fin fine sono sempre quelle ma magari saltano fuori degli spunti per voi)
-fisica delle auto uguale per tutti...una sorta di monomarca,si livellerebbe le prestazioni,ma è anche vero che ogni auto ha il suo punto forte a cui aggrapparsi e ciò verrebbe meno.
-sistema di zavorra,solito sistema magari però io zavorrerei i primi 5 di categoria
-sistema gara 1,gara 2 con ribaltamento dello schieramento...in questo modo però salterebbe la gara endurance a meno di non fare magari 2 gare da 1h e 30min a distanza di una settimana
mmm ora non me ne ricordo piu appena mi vengono in mente ne metto altre...domanda,con un sistema a costi di gestione come da voi ipotizzato,non c'è il rischio che,i team forti siano sempre piu forti e ricchi e i team deboli sempre piu in crisi? e in piu se un team va in rosso come funziona la cosa? nel senso magari (utilizziamo l'esempio fatto da te) la ferrai costa di piu quindi per salvarsi dalla bancarotta la si vende a magari meta del prezzo cui la si è acquistata e se si riesce a tornare in postitvo si compra magari la una macchina del pacchetto in cui ci si puo star dentro coi costi?!
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MessaggioTitolo: Re: sviluppo mod WLMS 2010   Lun 13 Set - 14:51

Ottime proposte.

Sulla fisica identica sarei contrario, nel senso che a quel punto facciamo un bel porsche cup o il ferrari cup senza stare a smadonnare più di tanto con la mod Wink

rispondo alle tue domande:

il ns server con gtr2 può andare al suo limite senza barbatrucchi o modifiche alle piste: 32 vetture, quindi in pratica possono correre contemporaneamente 8 piloti di categoria per 4 categorie (8x4= 32), oppure fino a 16 per categoria se dividiamo prototipi e gt in due giorni diversi (ma difficilmente superiamo i 32 iscritti).

i team più forti saranno sempre e comunque i più forti nei champ di gare sprint, ma nelle endurance il discorso cambia: per esperienza il 50% delle volte non è l'hot lapper a vincere la gara. Aggiungi i costi di gestione, i rischi a sfasciare una R15 per la mania di spingere oltre il limite e tutto il resto e vedrai che l'equilibrio sarà molto più raggiungibile così che non con i soliti metodi... Wink

Una sera di queste dovremmo fare una riunione in TS per valutare le proposte, le alternative e tutto il resto... che ne dite?


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