Home Page  infoinfo  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  Lista UtentiLista Utenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
ATTENZIONE:
>>>CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO PORTALE: WWW.XTREMESIM.COM- TUTTE LE SEZIONI DI CAMPIONATO SONO SUL NUOVO SITO E FORUM. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE E' ATTIVO. QUESTO FORUM RESTERA' SEMPRE RAGGIUNGIBILE COME ARCHIVIO<<<

Condividi | 
 

 PRESENTAZIONE STAGIONE 2010-2011

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 03.01.10

MessaggioTitolo: PRESENTAZIONE STAGIONE 2010-2011   Lun 11 Ott - 18:25

Tra due giorni con la prima gara del campionato GTREvo parte ufficialmente la nostra prima stagione (completa) come organizzatori di campionati.
Correremo sempre al mercoledì, alternando varie piattaforme e vari tipi di gara:

- Campionato World LeMans Series, con GTR2:
dedicato alla celebri serie endurance multicategoria. Il campionato avrà cadenza mensile e si svilupperà da novembre a inizio luglio. Quattro categorie in pista (LMP1, LMP2, GT1 e GT2), 8 team da 4 piloti per 32 posti in griglia. Correremo 10 appuntamenti sui più bei circuiti delle serie reali.

- HillClimb Challenge (cronoscalate) con rFactor:
dedicato agli amanti delle velocità montagna, un mix perfetto tra rally stradale e gare di velocità in pista. I più bei percorsi di salita ricreati per rFactor e le più belle auto per sfidare se stessi, il cronometro e gli avversari.

- GTREvo Sprint Cup:

pensato per far avvicinare tutti a questa splendida piattaforma. Gestito con lo spirito di una fun cup, vedrà alternarsi diverse mod e tracciati estratti 4 giorni prima della gara. Il divertimento è assicurato.

___________________________________________________________________________________

Fun events, special events, nuovi simulatori :

alla fine dei campionati 2010-2011 (il primo a finire sarà quello più intenso, GTREVO con le sue due settimane al mese), dedicheremo lo spazio lasciato libero a quello che verrà cheers
Se dovessero uscire i nuovi sim che stiamo aspettando con ansia (RTR o GTR3, rFactor 2) ci butteremo a capofitto nel testarli ed esplorarli fino in fondo. Altrimenti riproporremo i nostri ben riusciti e graditi mini-tornei estivi Ninja Tour e Summer Cup.

___________________________________________________________________________________

Sim Racing Fever:

l'altra grande novità di questa stagione sarà l'ingresso del nostro clan nel nuovo portale federativo di cui siamo co-fondatori. SRF vede già la partecipazione di altri 3 clan: IROn, EvoXproject e TeamGT. Altri clan si stanno già interessando a SRF.Lo scopo di SRF è quello promuovere il sim racing italiano e creare un coordinamento tra le varie realtà che si muovono in Italia. Con un passettino alla volta cercheremo aumentare sempre di più le sinergie e la collaborazione. Unica ricetta di successo: divertirsi ed essere disinteressati. Nessuno può pensare di lucrarci o prevaricare gli altri. Bisogna anche fare delle rinunce, ma i benefici saranno per tutti, ad iniziare dagli admins e per finire ai semplici partecipanti.

Collaborazioni già avviate o in realizzazione:
costituzione di un portale di riferimento
il http://www.simracingfever.biz/ che promuova tutti gli eventi "federati", allo scopo di:
- dare visibilità a tutti gli eventi e campionati
- creare una sorta di "tessera del simdriver" (anti bimbominkia Wink )
- invogliare le singole comunità a specializzarsi su singole serie di gare (ed evitare campionati doppione a mezza griglia)
- generare un ranking unico di statistiche per singolo simulatore, da cui in futuro sarà possibile ricavare una "competition board" ed organizzare eventi a varie difficoltà, per dar modo a tutti di divertirsi al proprio livello.

Fusione di campionati già in partenza
già da adesso iniziano le fusioni tra campionati altrimenti concorrenziali: IROn e EvoXproject hanno creato un unico campionato GP2 per rFactor. Il campionato sarà propedeutico al F1 annuale. Griglie piene, zero rischi di piloti "senza volto".
________________________________________________________________________________________

Partecipazione agli eventi ed i campionati ONE RACING

La partecipazione è libera per tutti gli utenti dei clan aderenti al SimRacingFever senza problemi di sorta. Saranno i rispettivi admin a fare da garanti per correttezza ed educazione.
La partecipazione è libera anche per gli "esterni", che tuttavia dovranno presentarsi sul nostro forum (solo i nuovi eh? lol! ) con nome, cognome, nick e email reale e funzionante, per ricevere info e password dei server di gara. Tuttavia l'amministrazione del team One si riserva la possibilità di declinare senza motivazione le richieste pervenute. Spero capirete la nostra politica. Vi possiamo assicurare però che fino ad ora nessuno che ne abbia mai fatto richiesta, che non abbia preteso l'anonimato e che si sia sempre presentato in chat vocale è mai stato mandato indietro. Quello che vogliamo evitare qui, ed in maniera assoluta sono polemiche, beghe e rivalità demenziali. Qui siamo tutti disposti a duelli all'ultimo sangue in pista, ma sempre con un occhio alla correttezza, al rispetto e al divertimento. Il simracing per noi è prima di tutto un hobby.
________________________________________________________________________________________

Costo della partecipazione


0! Leggi "zero". Secondo la nostra politica ci siamo assunti l'impegno di mandare avanti un clan di corse virtuali, col solo scopo di divertirci e conoscere altri appassionati come noi. Nulla è gratuito. Gestire un sito, un dominio, un forum e dei server dedicati che ospitano delle gare, come facciamo noi, ci costa da 800 a oltre 1000 euro l'anno. Ma sempre bazzecole, rispetto al tempo che ci dedichiamo. Tempo di cui ci priviamo e che priviamo alle nostre famiglie. Quello che chiediamo come obbligo per restare da noi è solo rispetto per gli admin e tutti gli altri utenti. Quello che ci farebbe piacere ricevere sarebbe anche un piccolo obolo economico. Ma in maniera del tutto anonima e libera. Sulla nostra home page è possibile effettuare donazioni in maniera del tutto libera e all'insaputa di tutti.
________________________________________________________________________________________

Cheat e sistemi anticheat

niente può essere utile per farsi bannare a vita qui, (ed in generale su tutti i portali di sim racing a cui possiamo accedere a scrivere con tastiera e mouse, visto che qui non accettiamo l'anonimato), come un bel tentativo di cheattare. Il cheat è per sfigati e deficenti. Vincere sapendo di essere perdenti assoluti. Non c'è bisogno di dire altro.
Sui nostri server sono attivi sperimentalmente sistemi anticheat, ed altri ne saranno attivati. Chiunque venga beccato a cheattare verrà bannato senza possibilità di replica, ed il suo nome sarà pubblicato sulla home del sito. Consideratelo come disclaimer legale di cui tutti sono avvisati, e che si accetta implicitamente iscrivendosi ai nostri forum, sito e campionati.
________________________________________________________________________________________

Seguendo >>QUESTO LINK<< vedrete la nuova sezione del sito con il calendario dei nostri campionati. Le voci mancanti verranno inserite al più presto.
Buon divertimento, lo staff dell'One Racing vi aspetta in pista.


Ultima modifica di Admin il Dom 17 Ott - 18:13, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://oneracingteam.forumattivo.com
maurizio
One Racer Official
One Racer Official
avatar

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 55
Località : Palermo

MessaggioTitolo: Re: PRESENTAZIONE STAGIONE 2010-2011   Lun 11 Ott - 18:58

(Complimenti !!! Antonio, gran bel lavoro)
credo che ormai siamo una realtà,in meno di un anno da quando ci siamo riuniti e buttato giù le nostre ide tutto da quel giorno sta diventando una grossa "ripeto realtà".
un grazie va anche a gli altri clan,IROn, EvoXproject e TeamGT,come letto sopra avendo fatto questa fusione.
che dire da qui nuovo punto di partenza,buon lavoro a tutti e complimenti a tutti a partire dall'ultimo arrivato per ogni team ad arrivare ai primi e soci fondatori di ogni clan.


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
PRESENTAZIONE STAGIONE 2010-2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CALENDARIO CALCIO SERIE A 2009 -2010
» *La Prova Del 5 *Del 26/03/2011
» ULTIMA Gara Motogp del Lotto dal 07.06. al 11.06.2011
» **La Prova Del 5**Del 22/09/2011
» **la Prova Del 5*Del 02/11/2011

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OneRacingTeam :: PITLANE - LE GARE UFFICIALI IN PROGRAMMA :: GARE ED EVENTI PROSSIMI ED IN CORSO - :: CAMPIONATI STAGIONALI 2010-2011-
Vai verso: