OneRacingTeam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Page  infoinfo  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
ATTENZIONE:
>>>CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO PORTALE: WWW.XTREMESIM.COM- TUTTE LE SEZIONI DI CAMPIONATO SONO SUL NUOVO SITO E FORUM. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE E' ATTIVO. QUESTO FORUM RESTERA' SEMPRE RAGGIUNGIBILE COME ARCHIVIO<<<

 

 Ciao da End222 nuovo iscritto

Andare in basso 
+5
SON1C
lapi
maurizio
erfollia
End222
9 partecipanti
AutoreMessaggio
End222
curioso
curioso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 48
Località : Firenze

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMar 28 Dic - 15:07

Ciao sono Fabio di Firenze, sono appassionato di corse e quindi mi sono iscritto a questo sito, ho preso il pc da 2 e non sono molto aggiornato su questi giochi che state facendo.
Infatti io gioco a Grid, Trackmania, Burnout, Dirt 2 e misono sembrati molto belli e divertenti e pensavo di trovarli in un sito tipo questo, ma invece vedo che prediligete dei giochi che nemmeno conosco e quindi eccomi qua desideroso di provare quelli a cui giocate voi. E a questo punto mi permetto di consigliarvi anche quelli a cui gioco io perche' sono davevro belli.
Tornando al punto saliente con cosa mi consigliate di iniziare per rendermi conto se tali giochi fanno per me?
Vi dico anche che io non ho postazione di guida gioco con il pad !

A presto sperando di diventare amici vi auguro Buon 2011 !

Torna in alto Andare in basso
erfollia
One Racer Official
One Racer Official
erfollia


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 51
Località : latina

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMar 28 Dic - 15:32

benvenuto tra noi Fabio, buon 2011 anche a te per quanto riguarda i giochi che tu hai citato già li conosciamo ma non essendo dei simulatori noi non li usiamo,comunque per saperne di più sui simulatori che usiamo ti inviero tramite PM il T.S.3 che è il sistema che usiamo per sentirci cosi potrai chiederci tutte le spiegazioni che vuoi.ULtima cosa ma molto importante per poter partecipare hai nostri campionati dovrai usare un volante nn importa il modelo ma come da regolamento il volante è necesario.

saluti è boun 2011
Torna in alto Andare in basso
maurizio
One Racer Official
One Racer Official
maurizio


Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 60
Località : Palermo

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMar 28 Dic - 18:28

ciao benvenuto Fabio cheers cheers cheers
se vuoi segui le istruzioni di david e ci becchiamo in ts o skype cerca maav63
Torna in alto Andare in basso
lapi
One Racer Official
One Racer Official
lapi


Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 57
Località : Formigine di Modena

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMar 28 Dic - 20:49

bemvemuto
Torna in alto Andare in basso
SON1C
One Racer Official
One Racer Official
SON1C


Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 44

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMar 28 Dic - 21:50

Benvenuto Fabio

se vuoi davvero scoprire un altro mondo segui i consigli del folle... Wink
con una spesa complessiva che costa quanto un paio dei giochi che hai citato prima scoprirai che col pc si può anche "correre", e non solo giocare a quei (belli per carità) giochi che hai citato.

Tanti auguri e spero avremo il piacere di scambiare due chiacchiere santa santa santa
Torna in alto Andare in basso
http://oneracingteam.biz
maurizio
One Racer Official
One Racer Official
maurizio


Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 60
Località : Palermo

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMar 28 Dic - 23:10

maurizio ha scritto:
ciao benvenuto Fabio cheers cheers cheers
se vuoi segui le istruzioni di david e ci becchiamo in ts o skype cerca maav63
Augurriiiiiiiii cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
desmo
One Racer Official
One Racer Official
desmo


Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 57
Località : REGGIO EMILIA

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 29 Dic - 1:32

Ciao e benvenuto tra di noi................... santa santa santa
spero che in breve tempo ti possa divertire con tutti noi.....................auguri di buon 2011 anche a te' CIAOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
PrOtO95
One Racer Official
One Racer Official
PrOtO95


Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 29
Località : Ascoli Piceno

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 29 Dic - 14:19

benvenuto e buon 2011 anche a te Smile
Torna in alto Andare in basso
End222
curioso
curioso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 48
Località : Firenze

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: ok   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 29 Dic - 15:11

Ciao e grazie dell'accoglienza, per quella cosa del server TS mi sembra che dovrei procurarmi anche un microfono....
Intanto che gioco mi conviene scaricarmi per provare qualcosa?

Ho capito che voi giocate solo con il volante, ma è più difficile o più facile rispetto ad un pad?

Ma sopratutto Voi come fate ad essere sicuri che una persona non bari usando un joypad invece che un volante?

La cosa che non mi ha mai convinto di volanti e pedaliere è che essi sono mobili, ovvero non sono fissati e solidi, quindi ho sempre pensato che fosse orribile giocare con un volante che si muove sul tavolo o una pedaliera che cammina per terra...
voi come fate? Mi sbaglio forse?
Torna in alto Andare in basso
erfollia
One Racer Official
One Racer Official
erfollia


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 51
Località : latina

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 29 Dic - 15:56

cioa fabio,per i quanto riquarda le postazioni ti invito ad andare a vedere questo link:
https://oneracingteam.forumattivo.com/t315-le-nostre-postazioni-galleria-fotografica
dove ci sono le nostre postazioni cosi potrai farti una idea,ti consiglio di preurarti un paio di cuffie con microfono per sentirci in T.S.
cosi che potremo parlare , sicuramente avvrai molti consigli su come potresti attrezzarti sia con volante che con i giochi.
Torna in alto Andare in basso
SON1C
One Racer Official
One Racer Official
SON1C


Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 44

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 29 Dic - 18:18

Miiii folle... Very Happy

e tu gli fai vedere come prima cosa le foto della postazione del Lapi? Così quello scappa terrorizzato? Very Happy
Fabio lascia perdere le nostre postazioni, quelle sono roba da maniaci.
Noi "simdrivers" (ci piace chiamare così i cialtroni come noi Very Happy ) usiamo tutti il volante perchè è l'unica periferica che permette un certo realismo nel controllo della vettura. Se è vero che per giochi studiati per il joypad è svantaggioso usare il volante, per i simulatori con una fisica più accurata è vero l'opposto. Non ci sarà mai nessun joypad che potrà restituire il feedback di uno pneumatico che sta perderndo aderenza in ingresso curva, o che consenta il controsterzo o la correzione in imbardata con la stessa sensibilità.

Per rispondere al tuo secondo dubbio:
la stragrande maggioranza dei simdrivers usa le periferiche commerciali della logitech ( a parte Lapi e qualche altro che hanno postazioni della NASA). I volanti della logitech rappresentano l'ultimo anello tra volanti giocattolo e periferiche professionali (sappi che ci sono volanti che costano anche 2000 euro e postazioni utilizzate dai piloti reali per allenamento a prezzi astronomici ).
Cmq quasi tutti i volanti logitech, thrustmaster o fanatech (sono i tre produttori seri) realizzano periferiche che si saldano fermamente a tavoli o scrivanie con dei sistemi a morsetto.

Se davvero vuoi iniziare io ti consiglio di cercare nuovo o usato uno dei seguenti volanti:

- logitech DFP (revisione B) usato da 50 euro, nuovo max 100-120
- logitech DF GT, usato fino a 80-90 euro, nuovo max 150
- logitech G25, se lo trovi usano stai sotto le 150, nuovo se lo trovi sotto le 200 prendilo e basta
- logitech G27, usato non so se lo trovi, nuovo se lo trovi sotto le 300 non sei stato derubato.

la principale differenza tra i primi due e gli altri è fatta dai materiali, in plastica (anche se solidissima) i primi, in finta pelle antiscivolo e acciao i secondi, con pedaliera senza frizione i primi e con 3 pedali gli altri.

Se giri per bene nel nostro forum trovi anche le guide per settarli in maniera corretta.

Infine per rispondere su cosa iniziare a provare:
venendo tu da giochi con grafica stellare e realismo approssimato, per non restare troppo shoccato dal passaggio ti consiglio Race07+GTREVO (che utilizziamo per uno dei nostri campionati).
Trovi su STEAM in offerta natalizia questo pacchetto a 9,90. In genere ci vogliono più di 30 euro. E' un'occasione molto ghiotta.
http://store.steampowered.com/app/8600/

Un'altro sim da provare (ma qui andiamo sul più difficile) è quello del bravissimo e italiano Casillo: NetKar Pro.
Puoi provare la demo qui:

http://www.netkar-pro.com/about_ita.htm

Per quanto riguarda gli altri (rFactor, GTR2, GTL, Richard Burns Rally) o ti fai un giro in qualche gamestop (ma ci vuole molta fortuna) o cerchi su siti tipo amazon. Ormai hanno prezzi ridicoli. Anche rFactor puoi comprarlo dal sito, in versione digitale, ma costa più lì che non in versione scatolata in qualche negozio, e poi è imminente l'uscita di rFactor2.
http://www.rfactor.net/
Torna in alto Andare in basso
http://oneracingteam.biz
erfollia
One Racer Official
One Racer Official
erfollia


Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 51
Località : latina

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 29 Dic - 18:34

SON1C ha scritto:
Miiii folle... Very Happy
e tu gli fai vedere come prima cosa le foto della postazione del Lapi? Così quello scappa terrorizzato? Very Happy
Fabio lascia perdere le nostre postazioni, quelle sono roba da maniaci.

Sei una suocera !!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
End222
curioso
curioso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 48
Località : Firenze

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyGio 30 Dic - 14:27

Grazie per la splendida risposta ultra dettagliata, e piano piano penso proprio che seguiro' i vostri consigli...
cosa pensate anche se faccio altri giochi sono anche io un maniaco delle corse !
Comunque vi faccio sapere ora chiaramente mi procuro uno di questi giochi me lo provo con il pad che possiedo e poi iniziero' a valutare l'acquisto di un volante.
Cavoli e' da quando sono adolescente che mi piacerebbe averne uno ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai preso !
Speriamo che sia la volta buona.... poi vi faccio sapere.... prima mi documento.

Nel frattempo buon anno

P.S.: E' grave non sapere cosa e' steam?
Torna in alto Andare in basso
SON1C
One Racer Official
One Racer Official
SON1C


Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 44

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyGio 30 Dic - 14:57

no, non è grave, e io che lo so preferirei non saperlo perchè lo odio steam

Smile

steam è un programma gratuito che si scarica sul pc, è un negozio virtuale con migliaia di giochi. Tu compri (paghi con carta di credito o paypal, o la comodissima postepay) e lui ti scarica il gioco sul pc. Niente installazioni. Appena finisce si parte.
Perchè lo odio? 1 perchè i giochi mi piace collezionarli in scatola, 2 perchè è un programma che viene aggiornato esageratamente, ogni volta che lo avvio mi rompe per qualche aggiornamento.

pig
Torna in alto Andare in basso
http://oneracingteam.biz
End222
curioso
curioso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 48
Località : Firenze

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyGio 30 Dic - 15:12

Va be' allora e' meglio ebay almeno ti ordini il gioco in scatola !
Concordo:
Steam brutto !
Torna in alto Andare in basso
maurizio
One Racer Official
One Racer Official
maurizio


Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 60
Località : Palermo

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyGio 30 Dic - 16:30

antonio in merito alla prima la condivido in pieno ma la seconda non tanto xk tu lo apri di rado ma se lo useresti con più frequenza non ti romperebbe con gli aggiornamenti.
cmq buon divertimento
Torna in alto Andare in basso
End222
curioso
curioso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 48
Località : Firenze

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: GTR2 !   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 5 Gen - 14:21

Ciao visto che stasera fate una gara a GTR2, io sono a cena fuori se magari torno presto mi collego alla livetv, per dare un occhiata.
Comunque sto comprando GTR2 per rendermi conto di che cosa stiamo parlando... solo che per adesso quando ce lo avro' mi tocca provarmelo con il pad dell'xbox360... Lo so che a voi non piace questa cosa del pad, ma per adesso l'alternativa e' solo la tastiera. A presto!

Ma il gioco Race Driver Grid non vi piace nemmeno disabilitando gli aiuti alla guida?
Torna in alto Andare in basso
lepper
One Racer Official
One Racer Official
lepper


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 37
Località : trento

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 5 Gen - 14:46

ciao...ti dico solo che io ho iniziato con grid e che lì ero conosciuto..qua con gtr2 non sono nessuno Sad
Torna in alto Andare in basso
SON1C
One Racer Official
One Racer Official
SON1C


Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 44

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyMer 5 Gen - 15:58

Scherzi? Con la serie Toca ho consumato un paio di pc. Very Happy Il massimo era sfidare gli amici in LAN ai tempi dell'università per partite veloci con la tastiera.
Ma era tutta un'altra tipologia di gioco. Ora mi dicono che con le ultime patch GRID sia migliorato notevolmente, ma non l'ho mai provato e non saprei dire. Cmq ho visto qualche video e sulla grafica non si discute.


Per quanto riguarda GTR2, anche liscio, già prendendo parte alla "scuola guida" inclusa ti renderai conto che il pad è limitato. cat

Buona cena per stasera, e buona diretta (penso saremo davvero pochini... ma pazienza! Smile )
Torna in alto Andare in basso
http://oneracingteam.biz
End222
curioso
curioso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 48
Località : Firenze

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Sono tornato tardi ma mi sa che avete ragione   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyVen 7 Gen - 11:38

Allora peccato per la sfida che mi sono perso.
Tornando a Grid proprio ieri parlando con un pilota italiano fortissimo e' venuto fuori che lui con il volante riesce a prendere le curve piu' velocemente e senza sbandare.
Abbiamo fatto tipo scuola guida e ve lo garantisco stessa traiettoria stessa velocità e stesso assetto ..... lui con il volante rimaneva in traiettoria ed io allargavo...
Mi sono detto che fregatura.... così non vale !
Comunque si siamo alla patch 1.3 ....
Mi sta venendo voglia di prendere il volante ma sono una persona cauta e probabilmente mi ci vorranno dei mesi per sceglierne e comprarne uno...
Sto ancora aspettando di provare GTR2....
Torna in alto Andare in basso
banny78
One Racer Official
One Racer Official
banny78


Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 45
Località : oliveri (messina)

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyVen 7 Gen - 19:50

ciao end e benvenuto....
fidati che il volante è tutto un altro mondo.... ti dico che io x adesso causa infortunio mi faccio qualke giretto col pad.... ma come detto prima da altri colleghi, non è la stessa cosa.... faccio fatica a fare un giro pulito o meglio... non riesco a tirare come devo!!!!
col pad mancano tutte quelle sensazioni di guida che il volante ti da!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
End222
curioso
curioso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 48
Località : Firenze

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Mi fido ... mi fido...   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyLun 10 Gen - 16:39

Mi fido anche percheè questa cosa che con il volante si va più forte avevo iniziato ad intuirla come vi spiegavo nel precedente post.
Il mio problema sta tutto nell'organizzare una postazione con il volante, ho un pc buono solo che e' sopra una classica scrivania scrivania e sono un po' perplesso su come organizzare la cosa. Appena avrò un po' di tempo mi mettero a studiare come organizzare la cosa... e poi finalmente il mio sogno che avevo fin da piccolo si avvererà.

a presto
Torna in alto Andare in basso
PrOtO95
One Racer Official
One Racer Official
PrOtO95


Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 29
Località : Ascoli Piceno

Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto EmptyLun 10 Gen - 16:42

ciao....anche io ho una semplice scrivania ma sono riuscito a renderla una postazione senza apportare tante modifiche....se vuoi puoi prendere spunto Wink
https://oneracingteam.forumattivo.com/t1239p30-la-mia-nuova-postazione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao da End222 nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao da End222 nuovo iscritto   Ciao da End222 nuovo iscritto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao da End222 nuovo iscritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao :)
» Ciao
» Ciao !!
» Ciao Ciao
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OneRacingTeam :: HOSPITALITY ONE RACING :: Area Piloti :: Presentazione Nuovi Utenti-
Vai verso: