Home Page  infoinfo  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  Lista UtentiLista Utenti  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
ATTENZIONE:
>>>CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO PORTALE: WWW.XTREMESIM.COM- TUTTE LE SEZIONI DI CAMPIONATO SONO SUL NUOVO SITO E FORUM. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE E' ATTIVO. QUESTO FORUM RESTERA' SEMPRE RAGGIUNGIBILE COME ARCHIVIO<<<

Condividi | 
 

 Steve McQueen - 12h Sebring - 1970

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ermann Whilmann
sportellatore cronico
sportellatore cronico
avatar

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 03.01.10

MessaggioTitolo: Steve McQueen - 12h Sebring - 1970   Sab 13 Mar - 3:42

Steve McQueen - 12h Sebring - 1970

Steve McQueen è stato forse colui che ha meglio impersonificato il "trait d'union" tra il mondo dei motori e quello del cinema. E probabilmente è stato colui che ha, insieme a Paul Newman, saputo rendere credibile tale particolare simbiosi tanto che dopo la 12h di Sebring del 1970, insieme a Peter Revson su Porsche 908, destò l'ammirazione degli addetti ai lavori vincendo la sua categoria e arrivando a pochi secondi dal vincitore, Mario Andretti/Merzario su Ferrari.
[img][/img]

Ecco un articolo veramente interessante :


Addendum alla storia McQueen - Steve può avere effettivamente vinto la gara di Sebring 1970!

Guest scrittore Louis Galanos continua il suo racconto della gara di Sebring 1970 12 ore.

La risposta alla mia storia della leggendaria gara di Sebring 1970 è stato migliore di quanto avessi sperato.

Una risposta da un lettore ha raggiunto il mio interesse, perché crede che la Steve McQueen - Peter Revson Porsche 908/02 può avere effettivamente vinto la gara. Il lettore in questione è un signor John Bradley, che attualmente lavora e vive a Washington, DC . Tuttavia, nel 1970, viveva in Florida e, come me, era una gara ufficiale di volontariato per Central Florida Regione Sports Car Club of America. La mia specialità era come un lavoratore SCCA licenza d'angolo e specialità di Giovanni era come un timer SCCA licenza e scorer. quanto tali scuole entrambi abbiamo lavorato conducente, così come regionale e gare nazionali.



[img][/img]

Per raccogliere fondi per Central Florida Regione con licenza lavoratori sono stati assunti al lavoro eventi professionali come il 24-Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring. Nel corso degli anni dobbiamo avere incrociato molte volte, ma mai formalmente rispettate.

Alla gara di Sebring 1970 John era fissata per il lavoro tempi e punteggi e sono arrivati primi con un furgone a noleggio per ottenere un buon spazio parcheggio nel paddock, che ha fatto. John poi corse da un amico da Fort Walton Beach, Florida che aveva una Z28 è entrato in gara. Aveva rimorchiato verso il basso da solo.

L'amico necessari per arrivare alla fisica FIA alla caserma dei pompieri a Sebring e ha dovuto usare la macchina traino per farlo. Allo stesso tempo la macchina da corsa doveva essere al controllo tecnico presso il tribunale shuffleboard, in modo da John guidava la Z28 da brano in città per avere ispezionato. Secondo John era un disco "divertimento" con gli spettatori lungo la strada favorire un po 'di velocità.

ohn tirò il Camaro in linea tech immediatamente dietro la Porsche 908/02 di Steve McQueen e Peter Revson. John era Racing PRO MX al momento su Maico e che aveva letto in Cycle News che McQueen (su un Husky) si era rotto il piede in una gara in California così si avvicinò e le due cominciato a parlare.

John ha lavorato tempi e punteggi per la pratica Giovedi notte e da Venerdì i membri del Club dalla base aerea di MacDill arrivato al lavoro le gare e alleviare lui. In questo gruppo sono stati Roger e Gerlinda Newman da Tampa, che era stato raccomandato alla ditta di produzione di Steve McQueen (Solar ) come persone che potrebbero fare classifiche giro per loro.

La Newman e John erano buoni amici ed è andato a vederli nella torre a Sebring, prima della partenza. John aveva credenziali pieno come un lavoratore e poteva andare un po 'ovunque, come un risultato. In una delle sue visite al Newmans ha incontrato Steve McQueen ancora una volta e hanno parlato. Pur parlando con qualcuno Steve dal team di Solar chiesto a John di essere un corridore tra la squadra ed i funzionari del corso. Il risultato è rimasto con la squadra solare per il resto della gara.
[img][/img]

La maggior parte del tempo durante la gara John era di sopra con la Newmans chat. Con loro sono stati la moglie di Steve, Neile, e Jack rossastro delle produzioni solare e di sua moglie.

A questo giorno John si sente che la Porsche # 48 vinto da quasi un giro completo. Lui pensa che la Ferrari 512S Andretti superato la vettura # 48 per ottenere sullo stesso giro tra i tempi e punteggi e la linea del traguardo. Ma l'orologio correva prima Mario ha tagliato il traguardo (trainati dal Revson / McQueen Porsche). Il Flagman rinunciato alla bandiera a scacchi a credere che la Ferrari Mario era il leader.

Anche se non critiche di tempi e di scoring, John è convinto che sono stati pescati nelle primissime fasi del giorno in cui Peter Revson testacoda e quindi una fase di stallo manca un mezzo giro per l'orologio, ma un giro completo e secondo i tempi e segnando clock flip. Dopo la vittoria di celebrazione Lane e corsa al hanger aeroporto sulla Porsche, Giovanni, l'equipaggio solare e la McQueens tornò a casa del signor McQueen a motore (un vero lusso in quei giorni.)

Il gruppo ha chiesto se Steve ha voluto protestare contro i risultati. Ha detto (circa), "ho avuto uno scoppio. Abbiamo finito secondo assoluto e ha vinto la nostra classe. NO! ". Ed è così che Steve ha voluto - non turbolenze. Pensava di essere compilata per essere una star viziata film al posto di un pilota e il secondo è stato di gran lunga più importante per lui.

Questa e una traduzione ottenuta con Google translate , per l'articolo in lingua madre qst è il link di riferimento.

http://theignitionpoint.co.uk/archives/1309

MCQUEEN ALL'ARRIVO DELLA 12 ORE DI SEBRING 1970- FOTO E VIDEO INTERVISTA

[img][/img]



[youtube]
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Ermann Whilmann
sportellatore cronico
sportellatore cronico
avatar

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 03.01.10

MessaggioTitolo: Re: Steve McQueen - 12h Sebring - 1970   Sab 13 Mar - 3:43

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
Steve McQueen - 12h Sebring - 1970
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OneRacingTeam :: HOSPITALITY ONE RACING :: Area Piloti :: Off Topic Café-
Andare verso: