EVENTO FUN TeamGT
8 NOVEMBRE 2010
PIATTAFORMA : GTR2
PISTA E AUTO : A ESTRAZIONE
COMUNICAZIONE COMBO : ORE 20.00
APERTURA SERVER : ORE 21.00
PROVE LIBERE : 1 ORA
QUALIFICA : 30 MINUTI
DURATA GARA 1 ORA
METEO : GESTITO DALLA NAV
TUTTI GLI UTENTI CHE
FANNO PARTE DEL
SIMRACINGFEVER
SONO INVITATI
L'evento inizia alle ore 21:00 e la serata sara' così strutturata:
- 60 minuti di PROVE LIBERE (durante le quali si può entrare in qualsiasi momento);
- 30 minuti di QUALIFICHE (una volta iniziate le qualifiche non sarà più possibile accedere alla stanza se non per casi eccezzionali e comunicati comunque prima dell'evento direttamente sul forum);
- N°1 GARA della durata di 60 minuti totali (dove, anche se ritirati, è obbligatorio rimanere all'interno della stanza fino a gara terminata per evitare possibili problemi di connessione a chi sta gareggiando);
Il meteo sarà VARIABILE e come tale deciso dal sistema NAV (e non dal sistema del gioco..che fa defecare)
E' consentito modificare l'assetto della vettura a proprio piacimento ma non è comunuque ammesso alcun tipo di aiuto (nemmeno l'ABS) tranne che per la frizione che può essere automatica.
La sosta ai box può essere automatizzata o manuale (consigliamo la manuale) mentre per il comportamento in pista facciamo affidamento alle regole che legano questo forum di drivers e che sono comunuqe ampiamente descritte in testa al forum del TeamGT.
Nello specifico della gara che si andrà ad affrontare si ricordano i seguenti dettagli che evitano spiacevoli situazioni in pista nelle fasi di qualifica e di gara...
E' SEMPRE OBBLIGATORIO L'USO DEL LIMITATORE IN PITLANE E AI BOX IN GENERALE
IN QUALIFICA
1 - Se un pilota è nel proprio giro di lancio (o di rientro) può viaggiare a velocità ridotta ma deve tassativamente avere i fari spenti e deve comunque preoccuparsi di non ostacolare chi sta sopraggiungendo controllando ad ogni curva gli specchietti retrovisori;
2 - Se un pilota è nel proprio giro veloce deve obbligatoriamente avere i fari accesi (impostatevi un comodo pulsante...non mi interessa).
3 - Se per puro caso due piloti si ritrovano vicini (entrambi nel proprio giro veloce) la precedenza spetta SEMPRE a chi è davanti (e non a chi è più veloce) percui non sono ammessi tentativi di sorpasso che rovinerebbero il giro ad entrambi (occhio che stavolta ci sono le penalità...e sono anche di 5 punti in classifica).
4 -Solo chi è davanti può decidere di lasciarsi sfilare e nel farlo (e questa è una regola che vale pure per la fase di doppiaggio) deve scegliere obbligatoriamente una posizione che non sia in traiettoria ideale.
IN GARA
1 - In GARA (ma vale anche in QUALIFICA...mentre nelle LIBERE si dà la possibilità ad ognuno di "sgarrare" in quanto si accetta che si è in fase di ottimizzazione...che non significa comunuqe approfittarne) non è consentito far fumare la propria vettura (tipica conseguenza derivante dall'ostruzione delle prese aria): nel caso succedesse si verrà tempestivamente SQUALIFICATI dall'evento. Ovvio che se in qualifica la vettura inizia a fumare a metà giro (e lo segnala con surriscaldamento motore...) si deve OBBLIGATORIAMENTE abortire lo stesso rientrando ai box.
2 - In GARA l'utilizzo dei fari è assolutamente FACOLTATIVO...ma è OBBLIGATORIO nel caso in cui l'asfalto sia reso UMIDO/BAGNATO/INONDATO dalla pioggia...anche se questa è cessata.
Eventuali penalizzazioni per tagli, manovre scorrette o altro saranno gestite direttamente dal gioco (che è abbastanza severo...per cui fate attenzione!) e sanzionati tramite "Stop&Go".
PISTEda 00.0 a 02.4 = 09-charade
da 02.5 a 04.9 = 09-mosport
da 05.0 a 07.4 = a-1ring
da 07.5 a 09.9 = alms road atlanta
da 10.0 a 12.4 = anderstorp gp
da 12.5 a 14.9 = autodromo international algarve
da 15.0 a 17.4 = autodromo saponaro race
da 17.5 a 19.9 = barcelona gp2003
da 20.0 a 22.4 = birmingham grand prix
da 22.5 a 24.9 = brno gp2004
da 25.0 a 27.4 = donington park 2004
da 27.5 a 29.9 = dubai gp2004
da 30.0 a 32.4 = estoril gp2003
da 32.5 a 34.9 = haki forrest
da 35.0 a 37.4 = hockenheim gp2004
da 37.5 a 39.9 = imola gp2004
da 40.0 a 42.4 = interlagos gp2005
da 42.5 a 44.9 = instanbul gp2006
da 45.0 a 47.4 = jarama gp
da 47.5 a 49.9 = kielce
da 50.0 a 52.4 = kyalami gp
da 52.5 a 54.9 = laguna seca 2003
da 55.0 a 57.4 = magny cours 2004
da 57.5 a 59.9 = mid-america
da 60.0 a 62.4 = mont trembant gp09
da 62.5 a 64.9 = monza gp 2004
da 65.0 a 67.4 = nogaro 2004
da 67.5 a 69.9 = oshimizu japan
da 70.0 a 72.4 = oulton park classic
da 72.5 a 74.9 = round II crowne plaza raceway
da 75.0 a 77.4 = sepang gp circuit
da 77.5 a 79.9 = seven hills
da 80.0 a 82.4 = silverstone british gp 2008
da 82.5 a 84.9 = singapore gp2008
da 85.0 a 87.4 = spa-francorchamps 2008 endurance
da 87.5 a 89.9 = thruxton 2009
da 90.0 a 92.4 = toban
da 92.5 a 94.9 = zandvoort gp2004
da 95.0 a 97.4 = zhuhai gp2004
da 97.5 a 99.9 = zolder
AUTO 01-10 BMW M3 GTR (originale)
11-20 LEXUS (supergt)
21-30 NISSAN 350 Z (originale)
31-40 PORSCHE GT3 BITURBO (tcmod)
41-50 FERRARI 550 (originale)
51-60 MORGAN BITURBO (tcmod)
61-70 ALFA GTA (gtl)
71-80 FORD RS (gtl)
81-90 DETAMASO (detomaso pantera cup)
91-00 TVR (tvr challenge 2004 v1.0)
All'ora prestabilita, alle 21:00 della sera di gara, si fa lo screenshot e si ufficializza nel topic di gara, chiunque voglia verificare la combo non dovrà fare altro che aprire le tre pagine web e fare lo screenshot al momento prestabilito.
Come vedete nello stesso sreenshot abbiamo sullo sfondo l'orologio ufficiale
la pagina di speedtest in alto a destra
e la pagina di pingtest in basso a sinistra
Le cifre cerchiate in rosso sono quelle che servono a noi per stabilire la combo,
dalla pagina in alto a destra avremo il numero di tre cifre che stabilisce la pista, in questo caso è 05,0
dalla pagina in basso a sinistra avremo il numero di due cifre che stabilisce la vettura, in questo caso è 83
La nostra combo risulterebbe essere questa :
Pista = a-1ring
Vettura = DE TOMASO PANTERA
created by Nespolino