OneRacingTeam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Page  infoinfo  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
ATTENZIONE:
>>>CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO PORTALE: WWW.XTREMESIM.COM- TUTTE LE SEZIONI DI CAMPIONATO SONO SUL NUOVO SITO E FORUM. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE E' ATTIVO. QUESTO FORUM RESTERA' SEMPRE RAGGIUNGIBILE COME ARCHIVIO<<<

 

 gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara

Andare in basso 
+7
Mattia
lapi
desmo
Diucas
SON1C
Kidd85
Admin
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Vuoi spostare la gara di Istanbull dal 5 al 26 gennaio 2011?
Si, spostiamola a mercoledì 26.
gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Vote_lcap71%gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Vote_rcap
 71% [ 10 ]
No, corriamo mercoledì 5 come previsto.
gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Vote_lcap29%gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Vote_rcap
 29% [ 4 ]
Voti totali : 14
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Razor7
One Racer Official
One Racer Official



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 46
Località : Varese

gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara   gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 EmptyDom 9 Gen - 16:33

maurizio ha scritto:
ciao razor7 come tu sai io corro in gt1 e ti posso dire che anche,qui io soffro stu problema delle scalate tipo quando devo scalare in seconda marcia,ne ho provate diverse auto, sinceramente chi lo evidenzia meno e chi in maniera più accentuata,cmq sviluppando un buon assetto si riesce a far diminuire questo problema ma non sparire del tutto cmq anche la F430 ha questo problema in scalata con la seconda,

Si lo so, per mettere la 2° decentemente con le GT bisogna usare la frizione o in ogni caso cambiare al regime di giri giusto, altrimenti scoda dietro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.commercioonline.gigacenter.it
SON1C
One Racer Official
One Racer Official
SON1C


Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 44

gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara   gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 EmptyDom 9 Gen - 20:05

Razor7 ha scritto:


Si lo so, per mettere la 2° decentemente con le GT bisogna usare la frizione o in ogni caso cambiare al regime di giri giusto, altrimenti scoda dietro.

Questo spunto è molto interessante. Come sai bene quest'anno abbiamo deciso di disabilitare da server l'uso della frizione automatica.
Poca cosa per il tipo di vetture usate, (se usassimo il power & glory avrebbero un grosso vantaggio i possessori delle pedaliere con frizione), che simulano quasi tutte i cambi robotizzati. Aggiungici le partenze lanciate ed una difficoltà della mod relativamente bassa (scelta VOLUTA viste le 2 ore di gara) e quasi non ci si accorge di avere la frizione manuale negli stacchi, visto che si usa solo per uscire dai box o muoversi con calma dalla griglia per il giro di formazione.
La scelta di disabilitare questo aiuto con un'altra mod andrebbe ponderata per bene, ma qui è stato concepita sopratutto per rendere meno "need for speed" la guida coi prototipi. Sotto accusa non è tanto la frizione in se stessa, quanto la caratteristica di GTR2 di associare la frizione automatica al cosiddetto "autoblip" (ovvero un colpetto di gas automatico in scalata, riproducendo il famoso tacco e punta o meglio la cara doppietta) per tenere in trazione le ruote posteriori ed evitare appunto il famoso effetto slitta nelle scalate più decise.
Per l'appunto bestie furiose come le LMP1 e le LMP2, nella nostra mod si guiderebbero proprio come delle formula senza la maggiore cautela dovuta ora in staccata e accelerazione.
Non mi è mai stato chiaro quanto la funzione autoblip agisca anche da "autolift" (ovvero un piccolotaglio automatico del gas in accelerazione), ma ho sempre notato che con questa soluzione le macchine diventino molto più sensibili sia in staccata che in apertura di gas (nella realtà ve le sognate le scalate selvagge dalla 6 alla 2 in mezzo secondo e la farfalla del gas aperta "flat out" dalla prima alla sesta con una belva da 600 cavalli senza aiuti elettronici).
Per sperimentare bene quello che dico potete provare una delle porsche originali di gtr2 e fare dei raffronti. Ciò evita anche un esasperato e poco realistico utilizzo di toe in/out per le ruote (perchè tanto l'impronta a terra in staccata è relativa rispetto all'aiuto "artificiale") e dei valori del differenziale, già di suo mal riprodotto in GTR2.
Infine, essendo l'autoblip disattivabile dal menù utente, ma non da server, la soluzione scelta è quella di renderlo inutilizzabile disattivando la frizione assistita.

Tornando più In Topic, ho provato l'audi in questione ma non ho notato il difetto che dici. Il problema potrebbe stare in qualche file condiviso sull'installazione che crea problemi. Marco "Kidd" aveva lo stesso problema con la corvette GT1 e non ne venivamo a capo, finchè non gli ho passato i files originali... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://oneracingteam.biz
Razor7
One Racer Official
One Racer Official



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 46
Località : Varese

gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara   gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 EmptyDom 9 Gen - 21:07

[quote="SON1C"]
Razor7 ha scritto:




Tornando più In Topic, ho provato l'audi in questione ma non ho notato il difetto che dici. Il problema potrebbe stare in qualche file condiviso sull'installazione che crea problemi. Marco "Kidd" aveva lo stesso problema con la corvette GT1 e non ne venivamo a capo, finchè non gli ho passato i files originali... Wink

Può essere tranquillamente, se, quando hai tempo puoi passarmi i file originali li provo.
In ogni caso tornando al tuo discorso dobbiamo considerare che in GTR2 gli aiuti elettronici sono considerati aiuti alla guida, mentre nelle reali vetture Gt1 e Gt2 di elettronica ne hanno parecchia (almeno fino alla stagione 2009).
Diciamo che comunque secondo me in GTR2 la più grande pecca sono gli incidenti e conseguenti danni, troppo simili ad un arcade, oltre anche alla mancanza della neutralizzazioni con la Safety car durante la gara che renderebbe il tutto molto più intrigante.
Comunque una di queste sera mi faccio vivo su teamspeak così magari ti chiedo anche qualcosa su GTREvo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.commercioonline.gigacenter.it
Contenuto sponsorizzato





gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara   gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gara3: Istanbull - risultati, commenti e sondaggio sulla data di gara
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» gara 4: Estoril - risultati e commenti
» gara 5: Imola - risultati e commenti
» gara 2: Brno - risultati e commenti
» gara 1: Sebring - risultati e commenti
» DTM EvOne Risultati gara - commenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OneRacingTeam :: PITLANE - LE GARE UFFICIALI IN PROGRAMMA :: GARE ED EVENTI PROSSIMI ED IN CORSO - :: CAMPIONATI STAGIONALI 2010-2011 :: WLMS ENDURANCE CHAMP-
Vai verso: