- Razor7 ha scritto:
Si lo so, per mettere la 2° decentemente con le GT bisogna usare la frizione o in ogni caso cambiare al regime di giri giusto, altrimenti scoda dietro.
Questo spunto è molto interessante. Come sai bene quest'anno abbiamo deciso di disabilitare da server l'uso della frizione automatica.
Poca cosa per il tipo di vetture usate, (se usassimo il power & glory avrebbero un grosso vantaggio i possessori delle pedaliere con frizione), che simulano quasi tutte i cambi robotizzati. Aggiungici le partenze lanciate ed una difficoltà della mod relativamente bassa (scelta VOLUTA viste le 2 ore di gara) e quasi non ci si accorge di avere la frizione manuale negli stacchi, visto che si usa solo per uscire dai box o muoversi con calma dalla griglia per il giro di formazione.
La scelta di disabilitare questo aiuto con un'altra mod andrebbe ponderata per bene, ma qui è stato concepita sopratutto per rendere meno "need for speed" la guida coi prototipi. Sotto accusa non è tanto la frizione in se stessa, quanto la caratteristica di GTR2 di associare la frizione automatica al cosiddetto "autoblip" (ovvero un colpetto di gas automatico in scalata, riproducendo il famoso tacco e punta o meglio la cara doppietta) per tenere in trazione le ruote posteriori ed evitare appunto il famoso effetto slitta nelle scalate più decise.
Per l'appunto bestie furiose come le LMP1 e le LMP2, nella nostra mod si guiderebbero proprio come delle formula senza la maggiore cautela dovuta ora in staccata e accelerazione.
Non mi è mai stato chiaro quanto la funzione autoblip agisca anche da "autolift" (ovvero un piccolotaglio automatico del gas in accelerazione), ma ho sempre notato che con questa soluzione le macchine diventino molto più sensibili sia in staccata che in apertura di gas (nella realtà ve le sognate le scalate selvagge dalla 6 alla 2 in mezzo secondo e la farfalla del gas aperta "flat out" dalla prima alla sesta con una belva da 600 cavalli senza aiuti elettronici).
Per sperimentare bene quello che dico potete provare una delle porsche originali di gtr2 e fare dei raffronti. Ciò evita anche un esasperato e poco realistico utilizzo di toe in/out per le ruote (perchè tanto l'impronta a terra in staccata è relativa rispetto all'aiuto "artificiale") e dei valori del differenziale, già di suo mal riprodotto in GTR2.
Infine, essendo l'autoblip disattivabile dal menù utente, ma non da server, la soluzione scelta è quella di renderlo inutilizzabile disattivando la frizione assistita.
Tornando più In Topic, ho provato l'audi in questione ma non ho notato il difetto che dici. Il problema potrebbe stare in qualche file condiviso sull'installazione che crea problemi. Marco "Kidd" aveva lo stesso problema con la corvette GT1 e non ne venivamo a capo, finchè non gli ho passato i files originali...