OneRacingTeam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Home Page  infoinfo  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
ATTENZIONE:
>>>CI SIAMO SPOSTATI SUL NUOVO PORTALE: WWW.XTREMESIM.COM- TUTTE LE SEZIONI DI CAMPIONATO SONO SUL NUOVO SITO E FORUM. IL SISTEMA DI ISCRIZIONE E' ATTIVO. QUESTO FORUM RESTERA' SEMPRE RAGGIUNGIBILE COME ARCHIVIO<<<

 

 RWL Turismo : evento del 2 Aprile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
magikatane
spettatore
spettatore



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.03.10

RWL Turismo : evento del 2 Aprile Empty
MessaggioTitolo: RWL Turismo : evento del 2 Aprile   RWL Turismo : evento del 2 Aprile EmptyVen 26 Mar - 18:51

GARA 02 FRANCIA (Paul Ricard)
RWL Turismo : evento del 2 Aprile Pr2043m
Il circuito Paul Ricard è situato a Le Castellet in Francia. Inaugurato il 19 aprile 1970, è stato fino al 1990 sede del Gran Premio di Francia del campionato del mondo di Formula 1 (in seguito invece sempre corso sul circuito di Magny-Cours).
È uno dei circuiti automobilistici più noti al mondo per via della curva di "Signes" da percorrere in piena accelerazione a oltre 340 km/h dopo il lunghissimo rettilineo del "Mistral" (circa 1 800 metri). Durante i Gran Premi di Francia svolti sul circuito Paul Ricard, tutti i giornalisti della Formula 1 avevano preso l'abitudine di darsi appuntamento all'interno di questa curva per vedere quali piloti l'avessero percorsa in pieno senza decelerare neanche per una frazione di secondo e determinare così, di anno in anno, il pilota più veloce (oltre che più coraggioso) della massima categoria.
Risulta che l'unico pilota della storia della Formula 1 che riusciva a non staccare mai il piede dall'acceleratore premuto "a tavoletta" durante tutta la percorrenza della curva era Ayrton Senna[senza fonte] (e questo fin dal suo esordio in Formula 1 nel 1984 con la Toleman-Hart e nonostante il fatto che nel 1986, proprio in questo punto del circuito, ebbe un pericoloso incidente, anche se senza conseguenze, dovuto a una rottura improvvisa del motore).
Su questo stesso circuito, sempre nel 1986, perse la vita in un test privato l'allora pilota di Formula 1 italiano Elio De Angelis, il quale però si sarebbe forse potuto salvare se i soccorsi al pilota non fossero stati troppo lenti. A seguito di questo dramma, per ragioni di sicurezza, il circuito fu prima accorciato proprio nella parte del Mistral per poi venire abbandonato dopo il 1990. Nel 1999 il tracciato fu acquistato da Bernie Ecclestone e completamente rimodernato e ora è sede di test svolti dalle principali scuderie di Formula 1.
Oltre che di gare automobilistiche, il Paul Ricard è stato ed è tutt'ora sede di competizioni motociclistiche come il Bol d'Or.

[url=Qui per tutte le info sull'evento]http://www.raceworld.it[/url]
Qui per tutte le info sul torneo
Torna in alto Andare in basso
 
RWL Turismo : evento del 2 Aprile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RWL Turismo : evento dell'8 Aprile
» Inizia il TURISMO ......
» Invito ad Open Mertedi 6 Aprile 2010
» Grande Gattuso! CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO 2010
» GTREVO INFO, DOWNLOAD E ISCRIZIONI, COMMENTI POST-GARA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OneRacingTeam :: HOSPITALITY ONE RACING :: Area Piloti :: Presentazione Eventi e Gare dei nostri Ospiti :: archivio-
Vai verso: